In offerta!

10 Monologhi Femminili dalle opere di William Shakespeare

0.0/5

Non poteva mancare nella nostra collana dedicata ai monologhi più belli della storia del Teatro, un e-book dedicato a William Shakespeare.

Troverai 10 monologhi femminili tra i più interessanti tratti dalle sue opere, con un sacco di informazioni utili sulla trama, il personaggio e il monologo stesso. In questo modo, potrai avere a disposizione tutto quello che ti serve per interpretare al meglio quel monologo per un provino o un saggio teatrale.

6,99

Descrizione

Se devi portare avanti un’audizione e vuoi preparare un monologo femminile insolito ma avvincente, allora questo manuale fa per te! Abbiamo realizzato una raccolta di dieci monologhi femminili dalle opere più belle di William Shakespeare!

Portare ad un provino o ad un esame di ammissione un monologo di un personaggio femminile del Bardo è sicuramente un modo per farsi notare, anche se bisogna far attenzione a scegliere il monologo e il personaggio giusti.

Shakespeare è celebre per i suoi grandi personaggi femminili, come la dolce e delicata Giulietta e scegliere dei monologhi passati alla storia può essere controproducente. Quella stessa scelta potrebbe essere stata fatta anche da tante altre candidate. Se invece punti a distinguerti, allora è bene che tu faccia riferimento ad altri personaggi e monologhi. Fortunatamente il nostro William, durante la sua carriera drammaturgica, ha dato vita a innumerevoli personaggi femminili che, sebbene siano meno noti, sono altrettanto entusiasmanti e interessanti da interpretare. 

Nella nostra raccolta potrai fare quindi la conoscenza di ben dieci personaggi femminili, tutti diversi tra loro: tragici o brillanti, giovani e meno giovani.

L’unica cosa che accomuna questi straordinari personaggi è di essere poco noti, ma questo non significa certamente che non sia emozionante interpretare le loro parole. In questo manuale ogni personaggio femminile può venire incontro alle tue esigenze e qualità di attrice e certamente non ti sarà difficile trovare il monologo più adatto a te.

La nostra raccolta, inoltre, non è solo un elenco di monologhi femminili, ma propone per ognuno di essi importanti informazioni che sicuramente potranno tornarti utili per dare la miglior interpretazione dei vari pezzi teatrali proposti.

Informazioni aggiuntive

Autore

Rebecca Luparini

Numero di Pagine

69

Opere incluse

Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, Molto rumore per nulla, Misura per misura, Antonio e Cleopatra, La tempesta.

Formato

PDF

Spedizione

Non prevista. Dopo l'acquisto riceverai il link per scaricare direttamente il file sul tuo computer, tablet o smartphone.

Traduzione

Alessia Di Bari

Recensioni

{{ reviewsTotal }} Review
{{ reviewsTotal }} Reviews
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Restiamo in contatto?

Prima di uscire dalla pagina,
Perché non dai un'occhiata ai nostri canali social?

Così potrai essere sempre aggiornato sui nuovi articoli, le novità e le promozioni di Teatro per Tutti!