ENTRA NELLA COMMUNITY DI TEATRO PER TUTTI!

ENTRA NELLA COMMUNITY DI TEATRO PER TUTTI!

RUBINA SARRI

Ciao!
Mi chiamo Rubina, e in questo blog seguirò la sezione Trucco Teatrale.
Il trucco è sempre stata una delle mie più grandi passioni… insieme al teatro ovviamente!
Ho iniziato a studiare trucco circa sei anni fa, iniziando un po’ come autodidatta; passavo ore davanti a YouTube a cercare di capire come usare quei pochi trucchi che avevo. Poi la situazione mi è un attimo sfuggita di mano, sono stata completamente ‘risucchiata’ da questo vortice e mi sono ritrovata con valige piene stracolme di prodotti, anche professionali!
A questo punto era arrivato il momento di consolidare le mie conoscenze con dei corsi: quello che più mi ha colpito e appassionato, è stato proprio quello di trucco teatrale. Era incredibile per me vedere quanto cambiano le tecniche di trucco quando bisogna andare in scena!
L’esperienza vera però si fa sul campo, e devo dire che è solo provando e riprovando sia su di me, ma anche su delle malcapitate cavie che sono riuscita a affinare la mano!
Mi capita spesso di realizzare trucchi sposa, cerimonia, facepaintings per halloween o carnevale, e di seguire la compagnia teatrale di cui faccio parte sia come attrice, che come truccatrice ufficiale!

Spero di riuscire a trasmettere anche a voi questa mia particolare passione, e se posso darvi un consiglio, non scoraggiatevi se ai primi tentativi sembrerete dei panda, è normale!! Provando e riprovando vedrete che niente è impossibile!

3 risposte

  1. Ciao Rubina, ho guardato con interesse i tuoi tutorial di trucco, indubbiamente sei una giovane e bellissima ragazza, e su di te è tutto perfetto! Che consigli daresti a una over 50 con pronunciate naso labiali e rughette intorno alle labbra?
    Ti ringrazio Livia

    1. Ciao Livia!!
      Grazie davvero per i complimenti!!
      Per il naso ti consiglio di delineare i contorni con un bronzer opaco, insistendo di più sulle irregolarità. Per spiegarmi meglio, scurire e quindi mettere in ombra, i “difetti”.
      Per le labbra puoi provare a utilizzare una matita trasparente per il contorno labbra. La trovi nelle profumerie più fornite o specializzate e il suo compito è quello di impedire al rossetto di sbaffare e andare nelle rughette intorno alle labbra. Se invece vuoi cercare di coprirle usa un fondotinta effetto lifting o anti-age e applicalo con una spugnetta bagnata, di modo da rendere il contorno più levigato.

      Spero di esserti stata d’aiuto!
      Grazie ancora e continua a seguirci!! 🙂

Lascia un commento

Cerca

Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.

ARTICOLI A SORPRESA

Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!

ENTRA IN TEATRO PER TUTTI

le arti dello spettacolo, spiegate in modo semplice

Per i nuovi iscritti,
subito un coupon sconto del 5%
sul prossimo acquisto
nell'unico Shop online dedicato agli Artisti dello spettacolo!

Il nostro obiettivo è fare in modo che tu non veda l'ora di ricevere la nostra newsletter, non invadere la tua email di spam. Iscriviti senza pensieri, potrai sempre annullare la tua iscrizione tramite un link che trovi in ogni nostra comunicazione.

ULTIMO GIORNO!!!

PER RICEVERE IL TUO ORDINE
ENTRO NATALE,
ti restano

00
Ore
00
Minuti
00
Secondi

Il nostro obiettivo è che tu non veda l'ora di ricevere la nostra newsletter

Dopo esserti iscritto alla Newsletter di Teatro per Tutti, potrai personalizzare le tue preferenze, indicando su quali argomenti vuoi essere aggiornato.