A causa del volume di spedizioni, dal 31 Marzo i corrieri non possono garantire la consegna degli ordini entro Pasqua.

Libri di Teatro

Una raccolta di libri sul teatro, consigliati da Teatro per Tutti. Vi consigliamo soltanto i libri che abbiamo letto davvero e trovato degni di essere condivisi con voi.

Rebecca Luparini

Giorni Felici

La recensione di Teatro per Tutti dell’opera teatrale “Giorni Felici”, composta dal grande drammaturgo Samuel Beckett nel 1961.

Leggi Tutto »
Elisa Puccini

Stanislavskij. Vita, opere e metodo

Il testo è una dettagliata biografia del regista, autore, attore, insegnante russo Konstantin Stanislavskij che con il suo insegnamento ha rivoluzionato lo spettacolo teatrale del Novecento.
L’autore ci guida nell’analisi di alcuni celebri spettacoli diretti da Stanislavskij ed esplora a fondo il Metodo dell’immedesimazione nel personaggio, che ancora oggi viene utilizzato per forgiare generazioni di attori in tutto il mondo.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Tingeltangel

In questo volume sono raccolti gli atti unici, i dialoghi e le scene che l’autore e attore bavarese Karl Valentin ha messo in scena nella Germania dei primi decenni del Novecento. Si tratta di un cabaret innovativo, ancora oggi divertente e gradevole, la cui comicità si basa su un linguaggio surreale che svela l’assurdità dell’esistenza.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Il dio del massacro

Il dio del massacro è uno dei testi teatrali più famosi di Yasmina Reza, reso celebre anche dalla trasposizione cinematografica di Roman Polanski. In un bel salotto borghese due rispettabili coppie di genitori si incontrano per parlare civilmente del litigio avvenuto tra i rispettivi figli durante un pomeriggio di giochi ai giardinetti. L’iniziale clima cortese e civile ben presto lascia posto agli istinti più bassi. I quattro adulti si ritroveranno, loro malgrado, a scontrarsi violentemente, non solo a parole. Uno psicodramma ben scritto e coinvolgente, che lascerà il lettore o lo spettatore a bocca aperta.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Finale di partita

“Finale di partita” è probabilmente il maggior lavoro teatrale di Samuel Beckett, assieme al celebre “Aspettando Godot”. Scritto tra il 1955 e il 1957, ancora oggi è molto rappresentato in tutti i palcoscenici del mondo ed è il testo più significativo dell’intera produzione di Beckett.

Leggi Tutto »
Copertina biografia vittorio gassmann
Rebecca Luparini

Il teatro e il cinema di Vittorio Gassman

In questa appassionante biografia di Vittorio Gassman, l’autore ci porta alla scoperta di uno degli attori più importanti del teatro e cinema italiano. Dagli esordi agli anni dell’accademia di recitazione, fino al grande successo nei teatri e cinema italiani. Ricco di foto anche degli anni dell’infanzia, “Il Teatro e il Cinema di Vittorio Gassman” è un libro da non perdere non solo per tutti i suoi fan, ma anche per qualsiasi attore e attrice che vuole trarre ispirazione dalle gesta del grande attore italiano.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

7 minuti. Consiglio di fabbrica

Un’importante fabbrica tessile subisce un cambio di gestione e la nuova proprietà, per scongiurare la chiusura, fa al consiglio una semplice richiesta: ridurre la pausa dell’intervallo di 7 minuti. Una richiesta solo in apparenza innocua… Un testo che porta a riflettere sul lavoro e sui diritti dei lavoratori.

Leggi Tutto »

Per tutti gli acquisti maggiori di 35€ Teatro per Tutti ti regala un manuale a tua scelta!

Dopo l’acquisto troverai un form dove potrai selezionare il manuale che preferisci, gratuitamente!
Dopo l’acquisto troverai un form dove potrai selezionare il manuale che preferisci, gratuitamente!