Libri di Teatro

Rebecca Luparini

“L’Attore crea”, di Marta Gervasutti

“L’attore crea” di Marta Gervasutti è manuale pratico per attori e attrici.
Senza fronzoli e con un linguaggio chiaro e semplice, l’autrice sa fornire nozioni e insegnamenti pratici per chi ha bisogno di un aiuto per orientarsi nel caotico mondo di cinema e tv.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Tre sull’altalena

“Tre sull’altalena” è una commedia davvero divertente e mai banale di Luigi Lunari. Tradotta in diverse lingue, ancora oggi è rappresentata con successo sia in Italia che all’estero.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Finale di partita

“Finale di partita” è probabilmente il maggior lavoro teatrale di Samuel Beckett, assieme al celebre “Aspettando Godot”. Scritto tra il 1955 e il 1957, ancora oggi è molto rappresentato in tutti i palcoscenici del mondo ed è il testo più significativo dell’intera produzione di Beckett.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Molière. Commedie

Questa è forse la più interessante e completa raccolta di commedie di Molière. L’autore, Luigi Lunari, vi ha inserito tutte le opere teatrali più significative dell’intera produzione di Molière, tralasciando volutamente tutte le opere di troppo scoperta occasione, quelle nate pour ordre du Roi, cioè per espressivo ordine del Re Sole.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Il dio del massacro

Il dio del massacro è uno dei testi teatrali più famosi di Yasmina Reza, reso celebre anche dalla trasposizione cinematografica di Roman Polanski. In un bel salotto borghese due rispettabili coppie di genitori si incontrano per parlare civilmente del litigio avvenuto tra i rispettivi figli durante un pomeriggio di giochi ai giardinetti. L’iniziale clima cortese e civile ben presto lascia posto agli istinti più bassi. I quattro adulti si ritroveranno, loro malgrado, a scontrarsi violentemente, non solo a parole. Uno psicodramma ben scritto e coinvolgente, che lascerà il lettore o lo spettatore a bocca aperta.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Le Beatrici

Otto monologhi femminili. Otto ritratti di donne. Donne ribelli, donne in carriera, donne emarginate, donne rassegnate. Donne dalla personalità forte e inarrestabile, tratteggiate con la ormai peculiare scrittura originale di Stefano Benni!

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

7 minuti. Consiglio di fabbrica

Un’importante fabbrica tessile subisce un cambio di gestione e la nuova proprietà, per scongiurare la chiusura, fa al consiglio una semplice richiesta: ridurre la pausa dell’intervallo di 7 minuti. Una richiesta solo in apparenza innocua… Un testo che porta a riflettere sul lavoro e sui diritti dei lavoratori.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Palermo dentro. Il teatro di Emma Dante

Con Palermo Dentro, Andrea Porcheddu ci fa conoscere più da vicino il teatro di una delle nostre registe teatrali più affermate, Emma Dante. Un teatro viscerale, passionale, non facile e con lo sguardo rivolto sempre verso gli ultimi della società.

Leggi Tutto »
libro-di-shakespeare-copertina
Rebecca Luparini

Il libro di Shakespeare

Un libro imperdibile per ogni appassionato di William Shakespeare, in cui puoi trovare tantissime informazioni e curiosità sul bardo dell’Avon. Schemi, infografiche e immagini per conoscere e capire in modo semplice la vastissima opera del più grande drammaturgo di tutti i tempi.

Leggi Tutto »
Rebecca Luparini

Tutto su Mariangela

La vita e la carriera di una delle più grandi e versatili attrici italiane di tutti i tempi. Dai suoi inizi difficili alla fama, la storia di una donna che non si è mai fatta fermare ne condizionare dagli eventi, ma che ha sempre lottato per trovare la sua strada. Un’ispirazione per tutte le attrici italiane (ma anche gli attori) che stanno iniziando il loro cammino nel difficile mondo dello spettacolo.

Leggi Tutto »
9,99
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do...
IN OFFERTA!
6,99
Non poteva mancare nella nostra collana dedicata ai monologhi più...
IN OFFERTA!
6,99
Non poteva mancare nella nostra collana dedicata ai monologhi più...

Restiamo in contatto?

Prima di uscire dalla pagina,
Perché non dai un'occhiata ai nostri canali social?

Così potrai essere sempre aggiornato sui nuovi articoli, le novità e le promozioni di Teatro per Tutti!