10 Monologhi Femminili dalle opere degli Autori Antichi

3.4/5

Una Raccolta di 10 monologhi femminili tratti da altrettante opere del teatro greco antico.
10 monologhi insoliti adatti per presentarsi ai provini senza portare qualcosa di scontato. Con informazioni utili su come interpretarli e traduzioni comprensibili dalla lingua originale all’italiano.

 

9,99

Descrizione

Personaggi

Se devi affrontare un’audizione e vuoi preparare un monologo da donna insolito ma avvincente, allora questo manuale fa per te! Abbiamo realizzato una raccolta di dieci monologhi femminili dal teatro antico!

Portare ad un provino o ad un esame di ammissione un monologo di un personaggio femminile del teatro antico è sicuramente un modo per farsi notare.

Gli antichi drammaturghi e commediografi greci hanno, infatti, dato vita a una miriade di personaggi femminili davvero interessanti da interpretare, anche se moltissimi di loro non sono passati alla storia e i loro nomi possono dirti poco. Nella nostra raccolta potrai fare quindi la conoscenza di ben dieci personaggi femminili, tutti diversi tra loro: tragici o brillanti, giovani e meno giovani.

L’unica cosa che accomuna questi straordinari personaggi femminili è di essere poco conosciuti, sebbene siano altrettanto intriganti ed emozionanti da interpretare come la famosissima Medea di Euripide. In questo manuale ogni personaggio femminile può venire incontro alle tue esigenze e qualità di attrice e certamente non ti sarà difficile trovare il monologo più adatto a te.

Nella nostra raccolta abbiamo selezionato, infatti, svariati monologhi femminili provenienti dalle opere teatrali di Eschilo, Sofocle, Euripide e Aristofane.

Non si tratta tuttavia di un semplice insieme di monologhi femminili, perché ognuno di essi è corredato da utili informazioni che ti torneranno utili per interpretare il monologo nel migliore dei modi.

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Rebecca Luparini

Numero di Pagine

81

Opere incluse

I Persiani (Eschilo), Aiace (Sofocle), Elettra (Sofocle), Antigone (Sofocle), Alcesti (Euripide), Medea (Euripide), Ippolito (Euripide), Le Troiane (Euripide), Le donne al parlamento (Aristofane), Le donne alle Tesmoforie (Aristofane)

Formato

PDF

Spedizione

Non prevista. Dopo l'acquisto riceverai il link per scaricare direttamente il file sul tuo computer, tablet o smartphone.

Traduzione

Stefano Branchetti

Recensioni

{{ reviewsTotal }} Review
{{ reviewsTotal }} Reviews
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Restiamo in contatto?

Prima di uscire dalla pagina,
Perché non dai un'occhiata ai nostri canali social?

Così potrai essere sempre aggiornato sui nuovi articoli, le novità e le promozioni di Teatro per Tutti!