Teatri e cinema, capienza al 100%, arriva l’ok del Governo

In questo articolo Anna Cavallo ti parlerà di:

ll Consiglio dei Ministri ha votato all’unanimità a favore del decreto che riporta al 100%, in zona bianca, le capienze degli spazi culturali. Una bella notizia, quindi per i teatri e i cinema, dopo l’allargamento della capienza dal 50% all’80 votato il 28 settembre scorso. Il provvedimento, che entrerà in vigore l’11 ottobre 2021, prevede comunque il rispetto della distanza interpersonale di un metro tra spettatori, l’esibizione del Green Pass e l’uso della mascherina, tutte misure rimaste in vigore anche con i recenti ampliamenti della capienza di teatri e cinema al chiuso.

Soddisfatto per il risultato il ministro Dario Franceschini una volta concluso il Consiglio dei Ministri: “La decisione del governo di consentire il ritorno al 100% della capienza nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto, nei musei e in tutti i luoghi della cultura accoglie in pieno la proposta che abbiamo ripetuto e confermato nelle ultime settimane, anche nella nostra ultima audizione con il Cts“.

Ha aggiunto, subito dopo: “Da tempo siamo convinti della totale sicurezza di questi luoghi con l’utilizzo del green pass e di tutte le misure di prevenzione: dal controllo della temperatura all’utilizzo della mascherina. Invitiamo gli italiani a tornare a vivere la cultura in tranquillità e sicurezza”

Non perderti neanche un articolo!

Compila il modulo per iscriverti alla Newsletter di Teatro per Tutti. Riceverai una sola e-mail a settimana con tutte le novità! Gli ultimi articoli, le Promozioni e tanto altro.

E poi…puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento!

Mailchimp

L'opinione dei lettori

In questo articolo parliamo di:

Hai Letto l'ultimo articolo?

IN OFFERTA QUESTA SETTIMANA

Di cosa parliamo?

Restiamo in contatto?

Prima di uscire dalla pagina,
Perché non dai un'occhiata ai nostri canali social?

Così potrai essere sempre aggiornato sui nuovi articoli, le novità e le promozioni di Teatro per Tutti!