ENTRA NELLA COMMUNITY DI TEATRO PER TUTTI!

ENTRA NELLA COMMUNITY DI TEATRO PER TUTTI!

/
/
Teatri e cinema, capienza al 100%, arriva l’ok del Governo

Teatri e cinema, capienza al 100%, arriva l’ok del Governo

Indice dell'articolo

ll Consiglio dei Ministri ha votato all’unanimità a favore del decreto che riporta al 100%, in zona bianca, le capienze degli spazi culturali. Una bella notizia, quindi per i teatri e i cinema, dopo l’allargamento della capienza dal 50% all’80 votato il 28 settembre scorso. Il provvedimento, che entrerà in vigore l’11 ottobre 2021, prevede comunque il rispetto della distanza interpersonale di un metro tra spettatori, l’esibizione del Green Pass e l’uso della mascherina, tutte misure rimaste in vigore anche con i recenti ampliamenti della capienza di teatri e cinema al chiuso.

Soddisfatto per il risultato il ministro Dario Franceschini una volta concluso il Consiglio dei Ministri: “La decisione del governo di consentire il ritorno al 100% della capienza nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto, nei musei e in tutti i luoghi della cultura accoglie in pieno la proposta che abbiamo ripetuto e confermato nelle ultime settimane, anche nella nostra ultima audizione con il Cts“.

Ha aggiunto, subito dopo: “Da tempo siamo convinti della totale sicurezza di questi luoghi con l’utilizzo del green pass e di tutte le misure di prevenzione: dal controllo della temperatura all’utilizzo della mascherina. Invitiamo gli italiani a tornare a vivere la cultura in tranquillità e sicurezza”

altri articoli interessanti

Chi ha letto questa pagina, ha apprezzato molto i seguenti articoli
Scopriamo insieme il celebre e maestoso San Carlo di Napoli, il più antico teatro all'italiana d'Italia e del mondo!
Sabato 18 settembre è stato illustrato il documento firmato da una trentina di associazioni in cui si chiede una riforma strutturale. Gli interventi di Elio Germano e Ascanio Celestini
La parola è uno degli strumenti principali di un attore. Per emettere correttamente i suoni, in modo che tutto il pubblico capisca cosa stai dicendo, è fondamentale avere muscoli e
Una locandina fatta bene è importantissima per promuovere un evento. Ecco 5 consigli utili per realizzare locandine migliori per i tuoi spettacoli.

Cerca

Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.

ARTICOLI A SORPRESA

Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!

ENTRA IN TEATRO PER TUTTI

le arti dello spettacolo, spiegate in modo semplice

Per i nuovi iscritti,
subito un coupon sconto del 5%
sul prossimo acquisto
nell'unico Shop online dedicato agli Artisti dello spettacolo!

Il nostro obiettivo è fare in modo che tu non veda l'ora di ricevere la nostra newsletter, non invadere la tua email di spam. Iscriviti senza pensieri, potrai sempre annullare la tua iscrizione tramite un link che trovi in ogni nostra comunicazione.

ULTIMO GIORNO!!!

PER RICEVERE IL TUO ORDINE
ENTRO NATALE,
ti restano

00
Ore
00
Minuti
00
Secondi

Il nostro obiettivo è che tu non veda l'ora di ricevere la nostra newsletter

Dopo esserti iscritto alla Newsletter di Teatro per Tutti, potrai personalizzare le tue preferenze, indicando su quali argomenti vuoi essere aggiornato.