Teatri e cinema, capienza al 100%, arriva l’ok del Governo

In questo articolo Anna Cavallo ti parlerà di:

ll Consiglio dei Ministri ha votato all’unanimità a favore del decreto che riporta al 100%, in zona bianca, le capienze degli spazi culturali. Una bella notizia, quindi per i teatri e i cinema, dopo l’allargamento della capienza dal 50% all’80 votato il 28 settembre scorso. Il provvedimento, che entrerà in vigore l’11 ottobre 2021, prevede comunque il rispetto della distanza interpersonale di un metro tra spettatori, l’esibizione del Green Pass e l’uso della mascherina, tutte misure rimaste in vigore anche con i recenti ampliamenti della capienza di teatri e cinema al chiuso.

Soddisfatto per il risultato il ministro Dario Franceschini una volta concluso il Consiglio dei Ministri: “La decisione del governo di consentire il ritorno al 100% della capienza nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto, nei musei e in tutti i luoghi della cultura accoglie in pieno la proposta che abbiamo ripetuto e confermato nelle ultime settimane, anche nella nostra ultima audizione con il Cts“.

Ha aggiunto, subito dopo: “Da tempo siamo convinti della totale sicurezza di questi luoghi con l’utilizzo del green pass e di tutte le misure di prevenzione: dal controllo della temperatura all’utilizzo della mascherina. Invitiamo gli italiani a tornare a vivere la cultura in tranquillità e sicurezza”

Non perderti neanche un articolo!

Compila il modulo per iscriverti alla Newsletter di Teatro per Tutti. Riceverai una sola e-mail a settimana con tutte le novità! Gli ultimi articoli, le Promozioni e tanto altro.

E poi…puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento!

Mailchimp

L'opinione dei lettori

In questo articolo parliamo di:

Hai Letto l'ultimo articolo?

Scelti per Te!

Altri articoli che ti potrebbero interessare

UN REGALO PER TE!

Un estratto dell'ebook più venduto ed apprezzato dai nostri lettori: Il "Manuale di Dizione dalla A alla Z"

Scarica ORA l'estratto gratuito

In questo manuale ho raccolto e condiviso la mia esperienza, in modo che potesse essere utile a tutti gli appassionati e che fosse facile da mettere in pratica.