TEATROPERTUTTI.IT
/
/
Teatri e cinema, capienza al 100%, arriva l’ok del Governo

Teatri e cinema, capienza al 100%, arriva l’ok del Governo

Indice dell'articolo

ll Consiglio dei Ministri ha votato all’unanimità a favore del decreto che riporta al 100%, in zona bianca, le capienze degli spazi culturali. Una bella notizia, quindi per i teatri e i cinema, dopo l’allargamento della capienza dal 50% all’80 votato il 28 settembre scorso. Il provvedimento, che entrerà in vigore l’11 ottobre 2021, prevede comunque il rispetto della distanza interpersonale di un metro tra spettatori, l’esibizione del Green Pass e l’uso della mascherina, tutte misure rimaste in vigore anche con i recenti ampliamenti della capienza di teatri e cinema al chiuso.

Soddisfatto per il risultato il ministro Dario Franceschini una volta concluso il Consiglio dei Ministri: “La decisione del governo di consentire il ritorno al 100% della capienza nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto, nei musei e in tutti i luoghi della cultura accoglie in pieno la proposta che abbiamo ripetuto e confermato nelle ultime settimane, anche nella nostra ultima audizione con il Cts“.

Ha aggiunto, subito dopo: “Da tempo siamo convinti della totale sicurezza di questi luoghi con l’utilizzo del green pass e di tutte le misure di prevenzione: dal controllo della temperatura all’utilizzo della mascherina. Invitiamo gli italiani a tornare a vivere la cultura in tranquillità e sicurezza”

altri articoli interessanti
Chi ha letto questa pagina, ha apprezzato molto i seguenti articoli
Ecco alcuni consigli per costruire un'immagine forte e riconoscibile della tua attività teatrale e creare il tuo Brand.
Consigli e indicazioni per realizzare dei costumi di scena del basso medioevo: la moda del XIV e XV Secolo, tra peste e Rinascimento.
La parola è uno degli strumenti principali di un attore. Per emettere correttamente i suoni, in modo che tutto il pubblico capisca cosa stai dicendo, è fondamentale avere muscoli e
Una locandina fatta bene è importantissima per promuovere un evento. Ecco 5 consigli utili per realizzare locandine migliori per i tuoi spettacoli.
Cerca
Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.
ARTICOLI A SORPRESA
Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!