Il nuovo sito di Teatro per tutti rinnovato e moderno, pieno di novità!

In questo articolo Rebecca Luparini ti parlerà di:

Chi ci segue da quel lontano 2016, oggi avrà sicuramente notato un bel cambiamento nel nostro sito. Teatro per Tutti si è cambiato d’abito, dandosi una veste un po’ più professionale.

In questi cinque anni, infatti, siamo cresciute tanto. Siamo maturate, grazie a voi.  Nel corso di questi anni, alcune di noi hanno preso strade diverse, per lasciare posto a nuove collaborazioni e nuovi autori.

Ma l’idea fondamentale di Teatro per Tutti è sempre la stessa: parlare di teatro in modo semplice, fresco, moderno.

Rendere questa bellissima forma d’arte e di spettacolo accessibile anche ai non addetti ai lavori è ancora il nostro obiettivo.

Il nostro sito è ancora un luogo virtuale in cui si può parlare di teatro senza ergersi su nessun piedistallo. È ancora uno spazio in cui scambiarsi idee e opinioni.

Teatro per Tutti è un sito in cui puoi innamorarti del teatro e della recitazione, anche se non sei un attore professionista.

E poi durante il 2020, sicuramente l’anno più duro per tutti noi, ci siamo fatti compagnia continuando a parlare di ciò che più amiamo.

Il teatro ci ha uniti, anche se fisicamente non potevamo sederci in platea o salire su un palco.

Le Novità del nuovo sito di Teatro per Tutti!

E dopo cinque anni abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti.

Continueremo certamente a parlare di teatro, ma dedicheremo alcune nostre rubriche ad altre straordinarie forme d’arte che amiamo e che devono al teatro la loro esistenza.

Già lo scorso anno abbiamo affrontato temi che un po’ si discostano dal teatro e dalla recitazione, immergendoci nel mondo dei casting e nel mondo del doppiaggio.

Lo abbiamo fatto, affidandoci a due esperti dei rispettivi settori: la regista, coaching e casting director Marta Gervasutti e il doppiattore e attore Alberto Pigliapochi dei Fuorisync.

 

Nuovi autori…

Quest’anno, al team di Teatro per Tutti si aggiungono ben tre collaboratori.

La prima persona che vi vogliamo presentare, in verità già ha scritto qualche articolo per noi. Sto parlando di Noemi Spasari, che vi ha fatto conoscere meglio alcuni grandi registi italiani contemporanei, come Emma Dante e Orazio Costa.

Quest’anno curerà per Teatro per Tutti una rubrica dedicata ai più grandi registi italiani del panorama teatrale e cinematografico. Artisti che sono passati alla storia e che ormai sono celebri in tutto il mondo!

Anna Cavallo, invece, è una nuova collaboratrice del nostro team. A partire da quest’anno si occuperà di una sezione nuovissima di Teatro per Tutti: “Interviste & News“.

Anna vi farà conoscere da vicino i protagonisti dell’attuale panorama teatrale italiano e vi informerà delle iniziative sindacali o di associazioni di categoria che animano il mondo del teatro professionale.

Infine, entra a far parte della squadra di Teatro per Tutti anche Stefano Brondi. Musicista e insegnante di canto, curerà la nuovissima rubrica sul Musical, con tanti articoli e relativi video che pubblicheremo sul nostro canale Youtube ufficiale.

… e nuove rubriche!

Continueremo a parlarvi di ciò che più amate:

Francesca Manteri, la nostra costumista e sarta preferita, continuerà a parlarvi di storia del costume.

Elisa Puccini, la nostra esperta di recitazione, amplierà la rubrica sulla recitazione con alcuni articoli di approfondimento sui metodi di recitazione.

Rebecca Luparini, la fondatrice di Teatro per Tutti, ha in serbo per voi tanti nuovi articoli e video della rubrica del Monologo del Mese.

Ma vi aspettano ancora tante altre novità. Nei prossimi mesi, infatti, andranno online alcune nuove sezioni:

La rubrica Itinerari, in cui vi parleremo di luoghi e musei che ogni amante del teatro e del cinema non può perdersi! La rubrica Oltre il Teatro, in cui affronteremo argomenti riguardanti Cinema e Serie Tv. I consigli di lettura, in cui vi parleremo dei libri che abbiamo letto e che siamo sicuri vi potranno interessare.

Uno shop tutto nuovo!

Una delle grandi novità del nuovo Teatro per Tutti è un’ampia sezione dedicata ai prodotti pensati per attori e appassionati di teatro.

Con centinaia di prodotti di abbigliamento e i nostri e-book, potrai trovare tantissime idee regalo per amici e parenti con la passione per la recitazione, il teatro o il cinema. Oppure regalarti qualcosa, per mostrare a tutti la tua passione.

Fin da subito troverai decine di grafiche diverse, suddivise in 5 categorie:

Amo il Teatro

Che contiene prodotti dedicati a chi ha la passione per il teatro.

Vita da attore

Dedicata alle grafiche pensate per chi ama recitare, sia per lavoro che per diletto.

Frasi Celebri

Una raccolta di belle frasi sul teatro o pronunciate da grandi personaggi del teatro.

Shakespeare’s Babies

La grande novità di quet’anno! I grandi personaggi creati da William Shakespeare in versione bambino. Dolcissime e tenerissime!

Piccole Star

Una raccolta di grafiche pensate per i bambini che hanno già un’ardente passione per l’arte (e i loro genitori).

Teatro per Tutti

In questa collezione puoi trovare dei prodotti con il logo di Teatro per Tutti, in modo da poter esprimere il tuo apprezzamento per il nostro sito e aiutarci a farlo conoscere…indossandolo!

Gli E-book di Teatro per Tutti

Oltre ai prodotti di abbigliamento, all’interno del nuovo Shop potrai trovare tutto il nostro assortimento di E-book.

A partire dal nostro manuale più apprezzato “La Dizione dalla A alla Z”, fino all’ultima uscita della collana “Dieci Monologhi”, dedicata ai Monologhi più belli tratti dalle opere di William Shakespeare.

manuale di dizione
manuale di dizione

Ma non finisce qui, siamo costantemente al lavoro per realizzare nuove grafiche e nuovi e-book. Che introdurremo regolarmente nello shop.

Per questo motivo ti consigliamo di seguirci su facebook e instagram!

Un camerino tutto per te!

Con il sito nuovo, avrai la possibilità di registrarti al sito e avere a disposizione un camerino tutto tuo nel backstage di Teatro per Tutti! Nel tuo camerino potrai vedere i tuoi ordini precedenti, i prodotti che hai salvato nella tua lista dei desideri, i tuoi dati e i metodi di pagamento salvati.

Inoltre avrai un canale preferenziale per interagire con lo staff di Teatro per Tutti. Sia per le richieste di assistenza, con un modulo dedicato, sia per i consigli di lettura.

Potrai infatti contribuire a consigliare i tuoi libri preferiti ai nostri lettori, inviando la tua recensione attraverso un modulo che troverai nel tuo camerino.  Il nostro staff la revisionerà e, se verrà ritenuta idonea, verrai informato della sua pubblicazione nella pagina dei consigli di lettura.

Il tuo camerino

Un nuovo sito tutto da esplorare

Queste sono soltanto alcune delle novità che troverai nel nuovo sito, ma ti invitiamo a fare un giro e scoprire da te tutte le nuove rubriche e curiosità.

Ma non ci fermeremo certo qui! Le novità sono tante e per conoscerle tutte non ti resta altro da fare, che continuare a seguirci! 😉

Non perderti neanche un articolo!

Compila il modulo per iscriverti alla Newsletter di Teatro per Tutti. Riceverai una sola e-mail a settimana con tutte le novità! Gli ultimi articoli, le Promozioni e tanto altro.

E poi…puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento!

Mailchimp

L'opinione dei lettori

{{ reviewsTotal }} Review
{{ reviewsTotal }} Reviews
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

In questo articolo parliamo di:

Hai Letto l'ultimo articolo?

IN OFFERTA QUESTA SETTIMANA

Di cosa parliamo?

Restiamo in contatto?

Prima di uscire dalla pagina,
Perché non dai un'occhiata ai nostri canali social?

Così potrai essere sempre aggiornato sui nuovi articoli, le novità e le promozioni di Teatro per Tutti!