TEATROPERTUTTI.IT

Scuole di Recitazione Catania

[school_verify]

Catania vanta la più alta densità teatrale della Sicilia. In questo centro cittadino, infatti, ci sono davvero numerosi edifici teatrali e altrettante sono le compagnie teatrali, sia professionali che amatoriali. Il più importante teatro della città siciliana è senza dubbio il Teatro Massimo Vincenzo Bellini. È stato costruito seguendo lo stile dell’Opera di Parigi ed è stato inaugurato nel 1890. Oggi è un teatro lirico di tradizione, che possiede una sua orchestra sinfonica e un coro stabile. Ogni anno è sede di prestigiose stagioni operistiche e concerti classici. Molto importanti per la vita teatrale della città sono anche il Teatro Stabile, il Teatro Metropolitan e il Piccolo Teatro di Catania. Se hai intenzione di imparare a recitare, Catania può fare al caso tuo.

[display-frm-data id=62242 filter=limited]
Nessuna Scuola trovata
Manuale di Dizione

MIGLIORA LA TUA DIZIONE

Avere una buona dizione è fondamentale per ogni attore.
Le migliori Scuole di Recitazione prevedono sempre delle lezioni più o meno frequenti di dizione, ma in ogni caso è sempre bene esercitarsi anche al di fuori delle lezioni.

Con il Manuale di Dizione di Teatro per Tutti avrai uno strumento di facile consultazione e un punto di riferimento sia per ogni dubbio riguardante le varie regole della Dizione Italiana, sia per esercitarsi su ogni singola lettera dell'alfabeto italiano.

Con esempi Audio e tantissime filastrocche originali e inedite, ti consigliamo di scaricarlo e iniziare ad esercitarti fin da subito, anche per fare bella figura ai Provini o durante le prime lezioni nella tua nuova Scuola di Recitazione.

Cerca
Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.
ARTICOLI A SORPRESA
Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!