Scuole di Recitazione Lecce

Ecco dove puoi imparare a recitare a lecce

Lecce è la sede dell’Università di Salento, il cui ramo archeologico è particolarmente importante. L’Università del Salento svolge infatti importanti scavi archeologici in tutto il territorio italiano in ambito preistorico, classico e medievale. All’estero, effettua scavi in Ucraina, Turchia, Medio Oriente, Malta ed Egitto. Dal punto di vista teatrale, Lecce è sede di due importanti teatri: il Teatro Paisiello e il Teatro Politeama Greco, che tra i suoi direttori artistici ha avuto anche Katia Ricciarelli. Nella città pugliese è nata la compagnia teatrale Cantieri Teatrali Koreja, molto importante nel panorama del teatro d’avanguardia. Se hai intenzione di studiare recitazione, Lecce è senz’altro la tua città ideale.

Se stai cercando la tua prima scuola di recitazione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Come scegliere una scuola di recitazione.

Nessuna Scuola trovata
Manuale di Dizione

MIGLIORA LA TUA DIZIONE

Avere una buona dizione è fondamentale per ogni attore.
Le migliori Scuole di Recitazione prevedono sempre delle lezioni più o meno frequenti di dizione, ma in ogni caso è sempre bene esercitarsi anche al di fuori delle lezioni.

Con il Manuale di Dizione di Teatro per Tutti avrai uno strumento di facile consultazione e un punto di riferimento sia per ogni dubbio riguardante le varie regole della Dizione Italiana, sia per esercitarsi su ogni singola lettera dell'alfabeto italiano.

Con esempi Audio e tantissime filastrocche originali e inedite, ti consigliamo di scaricarlo e iniziare ad esercitarti fin da subito, anche per fare bella figura ai Provini o durante le prime lezioni nella tua nuova Scuola di Recitazione.