Scuole di Recitazione Rovigo

Ecco dove puoi imparare a recitare a rovigo

La città veneta di Rovigo è sede di cinque teatri: il Teatro Sociale, il Teatro Don Bosco, il Teatro Duomo, il Teatro San Bartolo e il Teatro Studio. Tra questi, senz’altro il più importante è il Teatro Sociale. Si tratta di un teatro lirico che venne completato nel 1819. Venne poi ricostruito sul modello originale nel 1902 a causa di un brutto incendio. In passato il Teatro Sociale ha visto il debutto di celebri cantanti lirici, come Maria Callas nel ruolo di Aida nel 1948 e Luciano Pavarotti nel 1962 nelle vesti del duca di Mantova. Infine, Rovigo ha dato i natali alla famosa Katia Ricciarelli. Se vuoi frequentare una scuola di recitazione, Rovigo potrebbe essere il posto adatto per te.

Se stai cercando la tua prima scuola di recitazione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Come scegliere una scuola di recitazione.

Nessuna Scuola trovata
Manuale di Dizione

MIGLIORA LA TUA DIZIONE

Avere una buona dizione è fondamentale per ogni attore.
Le migliori Scuole di Recitazione prevedono sempre delle lezioni più o meno frequenti di dizione, ma in ogni caso è sempre bene esercitarsi anche al di fuori delle lezioni.

Con il Manuale di Dizione di Teatro per Tutti avrai uno strumento di facile consultazione e un punto di riferimento sia per ogni dubbio riguardante le varie regole della Dizione Italiana, sia per esercitarsi su ogni singola lettera dell'alfabeto italiano.

Con esempi Audio e tantissime filastrocche originali e inedite, ti consigliamo di scaricarlo e iniziare ad esercitarti fin da subito, anche per fare bella figura ai Provini o durante le prime lezioni nella tua nuova Scuola di Recitazione.