TEATROPERTUTTI.IT

Scuole di Recitazione Salerno

[school_verify]

Nel Settecento la Chiesa osteggiò fortemente il teatro, considerandolo un luogo di perdizione e di scandalo. Nella città di Salerno, quindi, nel diciottesimo secolo fare teatro era davvero difficile. Fortunatamente, a partire dal 1807 grazie a un decreto emanato da Giuseppe Bonaparte che riduceva il numero dei conventi nel suo regno, molti monasteri e chiese divennero proprietà della corona. In alcuni di essi nacquero così dei teatri, come il Teatro di Sant’Agostino. Salerno ha un’interessante storia teatrale e perciò potrebbe far al caso tuo se ami il teatro e vuoi imparare a recitare.

[display-frm-data id=62242 filter=limited]
Nessuna Scuola trovata
Manuale di Dizione

MIGLIORA LA TUA DIZIONE

Avere una buona dizione è fondamentale per ogni attore.
Le migliori Scuole di Recitazione prevedono sempre delle lezioni più o meno frequenti di dizione, ma in ogni caso è sempre bene esercitarsi anche al di fuori delle lezioni.

Con il Manuale di Dizione di Teatro per Tutti avrai uno strumento di facile consultazione e un punto di riferimento sia per ogni dubbio riguardante le varie regole della Dizione Italiana, sia per esercitarsi su ogni singola lettera dell'alfabeto italiano.

Con esempi Audio e tantissime filastrocche originali e inedite, ti consigliamo di scaricarlo e iniziare ad esercitarti fin da subito, anche per fare bella figura ai Provini o durante le prime lezioni nella tua nuova Scuola di Recitazione.

Cerca
Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.
ARTICOLI A SORPRESA
Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!