Scuole di Recitazione Salerno

Ecco dove puoi imparare a recitare a salerno

Nel Settecento la Chiesa osteggiò fortemente il teatro, considerandolo un luogo di perdizione e di scandalo. Nella città di Salerno, quindi, nel diciottesimo secolo fare teatro era davvero difficile. Fortunatamente, a partire dal 1807 grazie a un decreto emanato da Giuseppe Bonaparte che riduceva il numero dei conventi nel suo regno, molti monasteri e chiese divennero proprietà della corona. In alcuni di essi nacquero così dei teatri, come il Teatro di Sant’Agostino. Salerno ha un’interessante storia teatrale e perciò potrebbe far al caso tuo se ami il teatro e vuoi imparare a recitare.

Se stai cercando la tua prima scuola di recitazione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Come scegliere una scuola di recitazione.

Nessuna Scuola trovata
Manuale di Dizione

MIGLIORA LA TUA DIZIONE

Avere una buona dizione è fondamentale per ogni attore.
Le migliori Scuole di Recitazione prevedono sempre delle lezioni più o meno frequenti di dizione, ma in ogni caso è sempre bene esercitarsi anche al di fuori delle lezioni.

Con il Manuale di Dizione di Teatro per Tutti avrai uno strumento di facile consultazione e un punto di riferimento sia per ogni dubbio riguardante le varie regole della Dizione Italiana, sia per esercitarsi su ogni singola lettera dell'alfabeto italiano.

Con esempi Audio e tantissime filastrocche originali e inedite, ti consigliamo di scaricarlo e iniziare ad esercitarti fin da subito, anche per fare bella figura ai Provini o durante le prime lezioni nella tua nuova Scuola di Recitazione.