TEATROPERTUTTI.IT

COME RICHIEDERE UN'INTERVISTA

Ecco le nostre linee guide per le interviste

Le nostre interviste hanno un taglio un po’ diverso rispetto a quelle tradizionali, motivo per cui ti invitiamo a leggere i seguenti punti prima di richederne una:

1. L'obiettivo è dare un contenuto di valore ai lettori, non promuovere.

In tutte le nostre interviste cerchiamo sempre di fare in modo che i nostri lettori riescano a ricavare insegnamenti, consigli, suggerimenti utili per la loro attività.

Ogni volta che intervistiamo qualcuno quindi ci chiediamo "Cosa può insegnarci? Quali informazioni utili possiamo ricavare dalla sua esperienza?"

In questo modo siamo sicuri che i nostri articoli restino sempre attuali e utili per i lettori, anche molti anni dopo la realizzazione dell'intervista. Ne consegue anche una maggiore visibilità per l'intervistato.

Verso la fine poi sarà comunque possibile accennare a eventuali progetti in corso al fine di pubblicizzarli, ma non saranno il contenuto principale dell'articolo.

Per farti capire meglio, il titolo dell'articolo non sarà "Intervista con Tizio Caio...".
Ma qualcosa tipo "Come fare per [argomento], intervista con Tizio Caio".

2. Si svolgono via mail, con i tempi che ti sono più comodi

Per motivi logistici preferiamo svolgere le nostre interviste via email. Una volta concordati gli argomenti, stileremo alcune domande che ti invieremo. Puoi rispondere comodamente scrivendoci una mail di risposta.

Ti chiederemo di allegare delle immagini di buona qualità e i link che vorrai inserire nel testo.

In seguito, potremo o farti altre domande, chiederti alcune precisazioni, oppure mandarti la bozza corretta dell'articolo per approvazione.

Una volta ricevuta la tua approvazione, l'articolo sarà pubblicato.

3. Teatro per Tutti e il suo staff non sono responsabili delle affermazioni contenute nelle tue risposte.

L'intervista non sarà censurata. Il nostro intervento si limiterà alla correzione dal punto di vista grammaticale, o per adattare il testo ricevuto alle modalità di fruizione dei contenuti online. L'intervistato ha la libertà di dire quello che vuole, fintanto che rimanga nei limiti della decenza e del buongusto. Teatro per Tutti e il suo staff si riservano comunque il diritto di decidere di non pubblicare una o più risposte (o l'intera intervista) a proprio insindacabile giudizio.

Modulo di richiesta

Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati inviati da parte dello staff di Teatro per Tutti ai sensi della legge vigente.Leggi l’informativa sulla privacy
Cerca
Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.
ARTICOLI A SORPRESA
Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!